Termini e Condizioni Vendita Online
1) Identità del Venditore
Il Venditore dei prodotti presenti sul catalogo online del sito https://lowengrube.it/negozio
è la Società Löwengrube S.r.l., che ha sede legale in Via Provinciale Limitese, 1 – 50050 Capraia e Limite (Firenze), Italy (di seguito Löwengrube S.r.l.).
2) Caratteristiche essenziali del servizio
La Löwengrube S.r.l. attraverso il sito raggiungibile al seguente link: https://lowengrube.it/negozio
propone un catalogo online di prodotti e birra “Löwenbräu Oktoberfest”. Le condizioni qui di seguito riportate regolano la vendita e la fornitura dei Prodotti da parte della Löwengrube S.r.l. al Cliente mediante acquisto online.
L’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita e dell’Informativa sul trattamento dei dati personali. Löwengrube S.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita previo avviso che verrà pubblicato sul Sito (www.lowengrube.it).
La rappresentazione visiva dei prodotti nel Sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte della Löwengrube S.r.l., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito e-commerce con il prodotto reale.
3) Uso del servizio
Procedura di scelta del Prodotto: prima di iniziare la procedura di acquisto, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti che lo stesso intende acquistare. La disponibilità dei prodotti indicata all’interno del sito web si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Essa si intende come indicativa, data la possibile presenza sul sito di più Clienti interessati al medesimo prodotto.
Qualora, anche a seguito della conferma dell’ordine da parte della Löwengrube S.r.l si verifichino ipotesi di indisponibilità dei prodotti richiesti, la stessa informerà il Cliente di tale circostanza mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato all’interno del modulo d’ordine. L’ordine potrà, pertanto, essere rettificato con la cancellazione dei prodotti non disponibili ovvero annullato, qualora l’indisponibilità sussista per la totalità dei prodotti richiesti dal Cliente.
Procedura di acquisto:
cliccando sulla casella “AGGIUNGI AL CARRELLO” sarà possibile selezionare il prodotto potendone, in seguito, modificarne la quantità desiderata. Il sistema non processa l’ordine se non vengono inseriti i dettagli di fatturazione, l’indirizzo di spedizione ed il metodo di pagamento. Per completare l’ordine è necessario cliccare su “EFFETTUA ORDINE”.
La fattura, se richiesta, perverrà entro fine mese tramite invio telematico. È molto importante che siano verificate la correttezza del nome della persona fisica o della denominazione della persona giuridica e delle altre informazioni fornite (indirizzo, CAP, Codice Fiscale, Partita IVA, Pec o SDI) poiché tali dati varranno, a tutti gli effetti, a individuare il soggetto titolare dell’acquisto dei Prodotti. Si avvisa il Cliente che i dati della fatturazione e quelli di consegna dei Prodotti possono anche non coincidere: occorre pertanto verificare con attenzione la compilazione dei dati inseriti.
L’Ordine effettuato dal Cliente mediante la presente piattaforma web sarà successivamente riepilogato allo stesso mediante trasmissione da parte della Löwengrube S.r.l di una e-mail sull’indirizzo di posta elettronica indicato all’interno del modulo d’ordine.
A seguito della ricezione della relativa e-mail, il Cliente non avrà la possibilità di modificare il proprio ordine se non mediante l’evasione di un nuovo ordine che potrebbe subire delle variazioni in termini di tempi di consegna.
Modalità di pagamento – il pagamento può essere effettuato mediante:
carta di credito (VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS) o,
PayPal
Il sistema calcolerà automaticamente l’importo complessivo dell’ordine
Prezzo: viene visualizzato l’importo complessivo dell’ordine.
Invio dell’ordine: per inviare l’ordine, fare clic sull’icona “EFFETTUA ORDINE”.
Conclusione del contratto: Il contratto dopo la sua conclusione sarà archiviato in forma elettronica e i dati dello stesso saranno accessibili dal personale preposto da Löwengrube S.r.l. alla sua esecuzione o da eventuali terzi incaricati di darvi esecuzione. Pertanto, con l’invio dell’ordine il Cliente autorizza l’uso da parte di Löwengrube S.r.l. dei dati ivi riportati per la conclusione e la esecuzione della fornitura dei Prodotti.
In caso di non disponibilità dei Prodotti, Löwengrube S.r.l. provvederà a informare il Cliente con la massima sollecitudine possibile e a rimborsagli le somme eventualmente già corrisposte a fronte della fornitura non eseguita senza diritto da parte del Cliente ad alcun indennizzo o risarcimento di danni.
4) Prezzi
Tutti i prodotti sono descritti in maniera dettagliata o comunque è possibile visualizzarne la descrizione all’interno del sito della Löwengrube S.r.l.. La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa.
Qualora sussista un errore sul prezzo, Löwengrube S.r.l. avviserà il Cliente di tale circostanza mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine. A seguito di consenso da parte del Cliente, l’ordine potrà subire l’annullamento ovvero essere rettificato, procedendo alla consegna dell’ordine al giusto prezzo. Löwengrube S.r.l. non ha, pertanto, l’obbligo di fornire al Cliente il prodotto al prezzo erroneamente presente sul sito Internet.
Il prezzo indicato non include, invece, le spese di consegna che saranno appositamente illustrate sulla schermata in cui il Cliente darà conferma del proprio ordine.
Il pagamento dei prodotti potrà avvenire esclusivamente con i metodi indicati al punto 3. dei termini e condizioni di vendita.
Per poter procedere al pagamento dei prodotti, il Cliente dovrà seguire i passaggi indicati all’interno della piattaforma web.
I prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche. Le eventuali modifiche non avranno effetto sugli ordini già confermati.
5) Consegna
Nessuna spedizione sarà effettuata finché l’importo non sarà regolarmente accreditato, con specifica riserva di proprietà in capo alla Löwengrube S.r.l. sino al momento del completo pagamento.
Indicativamente i tempi medi di elaborazione per la presa in carico e predisposizione dell’ordine vengono segnalati in 2-3 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi) ed i termini di consegna hanno carattere indicativo e si computano in 1/2 giorni lavorativi, salvo i tempi di consegna maggiore per alcune regioni e che verranno debitamente comunicati al Cliente prima del perfezionamento dell’ordine. Viene pertanto esclusa qualsiasi responsabilità della Löwengrube S.r.l. per tutti i danni derivanti da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale.
Se, per cause non imputabili alla Löwengrube S.r.l., il Cliente o il vettore da questo designato non provveda a prendere in consegna i prodotti, Löwengrube S.r.l., previa comunicazione al Cliente, potrà stoccarli addebitando a quest’ultimo ogni relativo costo sostenuto.
La consegna dei prodotti viene svolta mediante il servizio di spedizione GLS. Qualora sussistano problematiche attinenti alla consegna (quale, a titolo esemplificativo, mancata consegna per assenza del Cliente), il Cliente potrà consultare la policy prevista dal servizio di spedizione e le condizioni di seguito indicate.
6) Come comportarsi al ricevimento del pacco
Quando il corriere effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare:
• che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco,
• che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura corrisponda ai quantitativi effettivamente consegnati.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
• esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia …. (descrivere il danno che si osserva sul pacco)”. Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
• esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione: rifiutare il pacco per collo manomesso.
Se il cliente non esegue queste operazioni la Löwengrube S.r.l. ritiene il pacco regolarmente consegnato.
I tempi medi di consegna sono di 1-2 gg lavorativi per l’Italia. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi. Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di consegna più lunghi. Per le regioni Sicilia e Sardegna, località molto periferiche o difficili da raggiungere, ci vogliono invece di norma 5-6 gg giorni lavorativi.
In particolare nelle spedizioni:
Il corriere effettua di norma un tentativo e non consegna ai piani; se per qualsiasi motivo non può effettuare lo scarico (mancanza destinatario, indirizzo errato ecc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna. Se anche la riconsegna non va a buon fine, la merce va in giacenza e rimane per 10 giorni nel deposito del corriere.
Si prega pertanto di fare in modo che al momento della consegna sia possibile il ritiro della merce da parte del Cliente stesso o di un suo incaricato, oppure è possibile richiedere che la merce venga consegnata ad un altro indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione a mani di persona incaricata dal Cliente mediante indicazione, al momento dell’ordine, negli appositi campi da compilare.
Raccomandiamo di lasciare un recapito telefonico: in caso di problemi alla consegna (ad esempio momentanea assenza del destinatario) sarà cura del corriere contattarvi. Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda inoltre di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di pacchi vanno segnalati immediatamente mediante la firma con riserva sul documento di trasporto, con contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo è possibile procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.
In ogni caso, le modalità di esecuzione del servizio di consegna da parte del corriere e qui indicate possono subire variazioni e la Löwengrube S.r.l. non si assume responsabilità dirette sulla corretta esecuzione del servizio di spedizione da parte del vettore. Il Cliente è tenuto a consultare le policy ed i termini di esecuzione del servizio sul sito del vettore stesso.
7) Resi
Nel caso ci dovessero essere problemi o difetti di produzione relativi al prodotto si prega di mandare una mail all’indirizzo resi@lowengrube.it, inserendo come oggetto la tipologia di difetto e nel testo il tipo di sostituzione richiesta, il responsabile vi contatterà al più presto, fornendovi tutte le informazioni necessarie per proseguire al reso.
I Prodotti resi vengono ispezionati dal nostro reparto quality.
Se l’ispezione conferma il difetto o la non conformità, il Prodotto potrà essere sostituito o rimborsato mediante il pagamento di tutti i costi eventualmente sostenuti dal Cliente, incluso il costo del Prodotto e della spedizione.
Se l’ispezione esclude il difetto o la non conformità, il Prodotto originale verrà rispedito con costo della spedizione a carico del Cliente.
I Prodotti riconsegnati perché non difettosi e che non vengono ritirati dal Cliente, rimarranno in giacenza fino alla scadenza del termine stabilito dal corriere. Oltre tale termine, il corriere provvederà a riconsegnare i suddetti Prodotti alla Löwengrube S.r.l.. In quest’ultimo caso, il Cliente acconsente a che la Löwengrube S.r.l. possa ritenersi libera di gestire a sua completa discrezione il Prodotto senza riaccreditare il prezzo pagato.
8) Reclami e contatti
Per qualsiasi informazione è possibile fare riferimento e rivolgersi a:
Sito web: www.lowengrube.it
Per reclami o ogni altra comunicazione inerente all’acquisto a mezzo website, inviare mail a: shop@lowengrube.it (Risponderemo entro un massimo di 3-4 giorni lavorativi)
9) Diritto di recesso e conseguenze
Il diritto di recesso da questo contratto è esercitabile nel termine di 14 giorni dalla consegna senza obbligo di motivazione che potrà in ogni caso essere comunicata al solo scopo di consentire il miglioramento del servizio.
Nel caso di più Prodotti ordinati in un unico ordine e che sono stati spediti separatamente, il termine sopra indicato si calcola dalla data di perfezionamento dell’ultima consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare la Löwengrube S.r.l., compilando la dichiarazione di recesso sul nostro sito. La conferma del recesso dall’ordine verrà immediatamente inviata all’indirizzo e-mail fornito.
In alternativa, è possibile inviare una dichiarazione di recesso si manifesti la volontà di voler recedere dal contratto di acquisto via e-mail all’indirizzo resi@lowengrube.it o via posta con raccomandata all’indirizzo della Löwengrube S.r.l., o via PEC a lowengrubesrl@pec.it.
Condizioni per il perfezionamento del recesso:
La restituzione dei prodotti deve avvenire entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui viene comunicato il recesso dal contratto. Il periodo di recesso si considera rispettato se i Prodotti vengono inviati prima che siano trascorsi quattordici (14) giorni.
Il reso dei Prodotti potrà avvenire solo se i Prodotti non sono stati aperti, sono integri e purché vengano rispediti nella loro confezione originale (inclusi eventuali etichette, cartellini, sigilli, etc.).
Conseguenze del diritto di recesso: Qualora venga esercitato il recesso dal contratto, tutti i pagamenti effettuati verranno rimborsati, incluse le spese di spedizione dalla Löwengrube S.r.l., con effetto immediato ed entro massimo quattordici (14) giorni dalla data in cui la Löwengrube S.r.l ha ricevuto la notifica di recesso dal contratto. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto durante la prima transazione.
I costi di spedizione per il reso sono a carico del Cliente, salvo il caso in cui sia specificato che la Löwengrube S.r.l sosterrà i costi.
Qualora per la consegna fosse previsto il pagamento di dazi, dopo il reso sarà possibile richiedere il rimborso dei dazi alla dogana competente.
Löwengrube S.r.l., potrà rigettare il reso e restituire i Prodotti in caso di Prodotti usati, non integri, restituiti non nella confezione originale o comunque non rivendibili.
Nel caso di rigetto del reso, il Cliente verrà contattato dal Customer Care della Löwengrube S.r.l., all’indirizzo e-mail inserito nell’ordine e successivamente verrà disposta la restituzione del Prodotto; tutte le spese per la spedizione e ritiro del Prodotto oggetto di reso saranno a carico del Cliente. Una volta che il reso si è perfezionato, il Cliente, autorizza la Löwengrube S.r.l., a gestire a sua completa discrezione il Prodotto.
10) Acquisti effettuati tramite accessi pubblici
Si avvisa il Cliente che Löwengrube S.r.l. si avvale di “cookies” – ovvero di piccoli file di dati che contengono riferimenti alle informazioni relative allo username fornito dal Cliente e archiviate nei suoi server fissi – per migliorare e facilitare la navigazione del Sito da parte del Cliente. Per tale ragione, nel caso di acquisti effettuati dal Cliente tramite “Internet Point” ovvero tramite altri accessi pubblici si raccomanda il Cliente di cancellare i predetti cookies e di chiudere il browser al termine dell’operazione di acquisto. In difetto i dati personali del Cliente potrebbero essere visualizzati dagli utenti successivi.
11) Trattamento dei dati personali
Löwengrube S.r.l. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito, dei dati inseriti nelle caselle previste per l’ordine dei prodotti, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del Cliente.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al SITO ed ivi sempre reperibile.
12) Obblighi del Cliente
Il cliente deve avere più di 18 anni per poter comprare bevande alcoliche. Fare un ordine ed effettuare un pagamento implica l’accettazione delle nostre condizioni, e vale come autodichiarazione di maggiore età.
Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Löwengrube S.r.l. e richiesti da quest’ultima tramite il SITO (www.lowengrube.it), e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
Il Cliente, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:
a) di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita;
b) di autorizzare Löwengrube S.r.l. al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto, e a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento e la spedizione secondo le modalità indicate.
L’identificazione del Cliente è effettuata sulla base dei dati dal medesimo inseriti all’interno del modulo d’ordine compilato in formato elettronico.
Il Cliente si assume piena responsabilità dei dati inseriti all’interno del modulo d’ordine. In particolare, è fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, inventati e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e in ulteriori comunicazioni. La Löwengrube S.r.l si riserva di perseguire legalmente ogni eventuale violazione e/o abuso.
In considerazione di quanto indicato, nessuna responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati sarà attribuita alla Löwengrube S.r.l, ove i dati siano corrispondenti a quelli forniti da parte del Cliente al momento della compilazione dell’ordine
Il Cliente è responsabile per il contenuto di qualsiasi contributo ovvero messaggio inviato sul Sito (www.lowengrube.it). Il Cliente può inviare solo i dati personali strettamente funzionali alla finalità della comunicazione inviata, a condizione che tale finalità sia ammessa ai sensi delle presenti condizioni generali e di quanto riportato sul Sito.
Il Cliente non deve inviare dati sensibili propri ovvero di terzi. Eventuali dati sensibili ricevuti tramite il Sito saranno immediatamente cancellati in modo permanente da Löwengrube S.r.l. e non saranno in nessun modo oggetto di trattamento. Il Cliente non può inviare sul Sito informazioni riservate relative a terzi.
13) Prevalenza e autonomia
In caso di contrasto fra i Termini e Condizioni Löwengrube S.r.l. e qualsiasi altro contenuto presente in altre parti del Sito o in eventuali link, prevalgono i Termini e Condizioni contenuti nel presente documento.
Ciascuna clausola dei presenti Termini e Condizioni è disciplinata separatamente e indipendentemente dalle altre. Nel caso in cui una clausola venga annullata, invalidata o altrimenti giudicata inattuabile, tale clausola sarà considerata divisibile dai restanti termini e non pregiudicherà l’attuabilità delle restanti clausole dei presenti Termini e Condizioni.
14) Normativa di riferimento, legge applicabile e foro Competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal D.lgs. n. 70/2003 e dal D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
La normativa applicabile alle presenti Condizioni Generali di Vendita è il diritto italiano, salva l’applicazione della normativa dello Stato di residenza ovvero di domicilio del Cliente.
Ogni controversia relative alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà di competenza esclusiva del foro di Milano.